Psicologia Online. Consulenza Psicologica e Psicoterapia

Psicologia Online

psicologia online: consulenza psicologica e psicoterapia
Psicologia Online

Consulenza Psicologica e Psicoterapia a distanza

La consulenza psicologica e la psicoterapia online stanno diventando sempre più diffuse ed affinché vengano esercitata in assoluta sicurezza l’Ordine Nazionale degli Psicologi ha predisposto delle normative che tutti i professionisti che erogano  psicologia online sono chiamati a seguire.

Chi sceglie la psicologia a distanza si connetterà con lo psicologo e/o psicoterapeuta che avrà scelto attraverso delle piattaforme online che si trovano in commercio. 

La consulenza psicologica e la psicoterapia online offrono il vantaggio di poter selezionare un professionista a cui affidarsi, anche se non è residente nella medesima città in cui si vive. La scelta del professionista potrà essere effettuata selezionando lo psicologo e/o lo psicoterapeuta che sia in linea con il tipo di intervento che si sta cercando, sia per modello di intervento che per tipologia di formazione e di specializzazione oppure semplicemente per  usufruire della modalità di lavoro che il professionista utilizza nella sua pratica clinica.

Se sei interessato alla psicologia online: consulenza psicologica e/o psicoterapia puoi richiedere un appuntamento compilando il modulo di contatto sottostante. Scrivi i tuoi dati, necessari per essere ricontattato, ed il motivo per cui viene richiesto l’appuntamento di consulenza e/o di psicoterapia online. In alternativa puoi telefonare oppure inviare un messaggio.

Entro 24 ore riceverai una risposta per fissare un primo appuntamento e procedere con la consulenza psicologica online. La consulenza psicologia generalmente ha la durata di 2/3 incontri in cui si analizza insieme il problema per il quale viene richiesto aiuto e si fornisce un’analisi dettagliata ed una possibile soluzione della richiesta avanzata.

Dopo i suddetti incontri la consulenza psicologica potrà ritenersi completata oppure, previo accordo, si potrà stabilire di proseguire con un percorso di psicoterapia, qualora ce ne sia la richiesta e l’esigenza.  

Ogni supporto psicologico online, sia la consulenza psicologia che la psicoterapia avvengono via skype oppure con l’utilizzo di altre piattaforme dalle quali si potrà accedere ad un’aula virtuale attraverso un link di accesso che verrà inviato il giorno prima della data stabilita per l’incontro.

Il pagamento degli incontri effettuati avviene tramite bonifico bancario oppure con bancomat attraverso un link che viene inviato al momento del pagamento.

Usufruire di una consulenza psicologica via skype talvolta può essere una prima modalità per confrontarsi con uno specialista e per decidere come affrontare un problema psicologico ma anche semplicemente per avere un consiglio.

I servizi a cui potrete avere accesso con modalità a distanza sono:

  • Consulenza Psicologica e Psicoterapia Individuale
  • Consulenza Psicologica e Psicoterapia di Coppia
  • Consulenza Psicologica e Psicoterapia Familiare
  • Psicoterapia di Gruppo
  • Consulenza in Psicologia Giuridica
  • Supervisioni Cliniche

Nel link sottostante la mia iscrizione all’Albo online degli psicologi dell’Ordine degli Psicologi del Lazio che aderiscono alla psicologia online:

Nel link sottostante la mia adesione all’Albo degli psicologi online dell’Ordine Nazionale degli Psicologi che aderiscono alla psicologia a distanza:

Nel link sottostante ci sono i criteri, le modalità e le raccomandazioni dell’Ordine Nazionale degli Psicologi che il professionista psicologo segue per l’erogazione di prestazioni psicologiche a distanza.

per ulteriori informazioni sulla consulenza psicologica e psicoterapia a distanza puoi compilare il modulo sottostante oppure richiedere informazioni al numero di telefono: 3493256600